SCanci
Coronavirus: Circolare del Dipartimento 8 marzo 2020 - INDICAZIONI PER I VOLONTARI DELLA LOMBARDIA

Il Dipartimento, con la Circolare 8 marzo, stabilisce la sospensione dei progetti di servizio civile fino al 3 aprile. I volontari coinvolti usufruiranno di permesso straordinario per causa di forza maggiore.

 

Laddove si trattasse di progetti di particolare utilità, tenuto conto della straordinaria situazione di emergenza, gli enti, una volta verificate che ci siano le adeguate condizioni, possono valutare la prosecuzione delle attività affinché non si applichi la sospensione del progetto. Tale circostanza deve prevedere la preventiva acquisizione del consenso da parte dei volontari che potranno in tal modo spostarsi nei territori “per motivi di necessità”.

Per la giornata di lunedì 9 marzo tutti i volontari di ANCI Lombardia in servizio nel territorio lombardo NON devono recarsi in servizio. Sia gli OLP, sia i volontari sempre nella giornata di domani riceveranno indicazioni precise sulla possibilità di prosecuzione volontaria delle attività affinché non si applichi la sospensione del progetto nei termini previsti dalla circolare sopra citata.

Si precisa che l'indennità di servizio dei volontari sarà garantita anche durante il periodo di sospensione.

 

Chiediamo a volontari e OLP di monitorare il sito e il gestionale per non perdere eventuali aggiornamenti.