Coronavirus: Circolare del Dipartimento 8 marzo 2020 - INDICAZIONI PER I VOLONTARI DELL'ABRUZZO E DELL'UMBRIA
Il Dipartimento con la Circolare 8 marzo, per quanto riguarda il territorio italiano che NON rientra nella zona rossa, stabilisce che rimangono efficaci le indicazioni fornite con la circolare del 6 marzo.
Pertanto per i progetti di ANCI Lombardia che si realizzano in UMBRIA e ABRUZZO nelle sedi dei servizi educativi per l’infanzia, scuole di ogni ordine e grado, Università, Centri di formazione professionale, musei e luoghi della cultura, si invitano gli OLP a verificare se vi sia la possibilità di riorganizzare il servizio dei volontari fino al 3 aprile 2020, impiegandoli in attività diverse, ma correlate ai progetti, anche in altra idonea sede, e ferma restando l’acquisizione del consenso dei volontari stessi.
In tal caso gli OLP devono comunicare lo spostamento di sede ai nostri uffici scrivendo all'indirizzo e-mail info@gestioneserviziocivile.it.
Se lo spostamento non fosse possibile, per i volontari che si trovano nella situazione di cui sopra, è autorizzata la sospensione dei progetti di servizio civile e i volontari saranno in permesso straordinario per cause di forza maggiore fino al 3 aprile 2020.
Anche in questo caso gli OLP devono comunicare la situazione ai nostri uffici scrivendo all'indirizzo e-mail info@gestioneserviziocivile.it.
Chiediamo a volontari e OLP di monitorare il sito e il gestionale per non perdere eventuali aggiornamenti.